
La gattina con polmonite, ma non era stato capito
Ho preso un gattino due giorni fa. Lo aveva trovato un mio amico, prima di darlo a me gli aveva dato latte con la siringa. Sta male. Alza di continuo la testa aprendo la bocca, in modo lento. Ti assillo, ma penso che tu sia più brava del veterinario a capire certe cose, perchè conta l'esperienza.
Mi avevi detto che la gattina era sicuramente in pomonite ab ingestis e di portarla da un veterinario per iniziare antibiotico iniettabile il prima possibile. Ero stata subito dal veterinario, mi aveva detto che la gattina la vedeva bene. Che era tutto a posto. Ho insistito dicendo che sospettavi una polmonite ab ingestis e mi ha dato l'antibiotico, però da prendere per bocca. Non ha fatto iniettabile, come mi consigliavi tu. Poi mi ha detto che con i gattini neonati va molto a fortuna, perchè è piccolo e quindi si ammala facilmente per piccolezze.
Dopo due ore la gattina era di nuovo abbattuta, muoveva la testa verso l'alto, dopo un'ora boccheggiava. Su tuo consiglio ho cercato un'altra clinica e finalmente al suo arrivo le hanno fatto tutte le cure che indicavi tu. La piccolina però non ce l'ha fatta, ormai erano trascorse quelle ore preziose che avrebbero potuto salvarle la vita.
Grazie ai tuoi consigli fondamentali sarò più preparata per il futuro. Averle sapute prima queste cose! Grazie mille.
Francesca