IL PRIMO E UNICO PORTALE IN ITALIA DEDICATO AI GATTINI NEONATI, IN SVEZZAMENTO E IN CRESCITA

Senza categoria

La gattina con polmonite, ma non era stato capito

Ho preso un gattino due giorni fa. Lo aveva trovato un mio amico, prima di darlo a me gli aveva dato latte con la siringa. Sta male. Alza di continuo la testa aprendo la bocca, in modo lento. Ti assillo, ma penso che tu sia più brava del veterinario a capire certe cose, perchè conta l'esperienza.

Mi avevi detto che la gattina era sicuramente in pomonite ab ingestis e di portarla da un veterinario per iniziare antibiotico iniettabile il prima possibile. Ero stata subito dal veterinario, mi aveva detto che la gattina la vedeva bene. Che era tutto a posto. Ho insistito dicendo che sospettavi una polmonite ab ingestis e mi ha dato l'antibiotico, però da prendere per bocca. Non ha fatto iniettabile, come mi consigliavi tu. Poi mi ha detto che con i gattini neonati va molto a fortuna, perchè è piccolo e quindi si ammala facilmente per piccolezze.

Dopo due ore la gattina era di nuovo abbattuta, muoveva la testa verso l'alto, dopo un'ora boccheggiava. Su tuo consiglio ho cercato un'altra clinica e finalmente al suo arrivo le hanno fatto tutte le cure che indicavi tu. La piccolina però non ce l'ha fatta, ormai erano trascorse quelle ore preziose che avrebbero potuto salvarle la vita.

Grazie ai tuoi consigli fondamentali sarò più preparata per il futuro. Averle sapute prima queste cose! Grazie mille.

Francesca

Chi sono

 

Sono Ilaria, da anni mi occupo di gattini neonati e in crescita. Non ho mai creduto nelle frasi quali “la natura deve fare il suo corso” o “senza mamma non ha speranze”.

C’è quasi una rassegnazione al fatto che una parte dei gattini neonati sia destinata a non sopravvivere.

Ho creato il primo e unico portale in Italia dedicato al mondo dei gattini in crescita, dove ho raccolto informazioni utili a ridurre i tassi di mortalità dei gattini e molte informazioni di supporto per chi li accudisce.

 

DISCLAIMER:

Ogni articolo è puramente informativo, non ho la facoltà di prescrivere trattamenti veterinari, né realizzare alcun tipo di diagnosi.

In nessun caso tali informazioni possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita e/o il rapporto diretto con un veterinario. Prima della somministrazione di qualsiasi farmaco o in presenza di qualsiasi tipo di malessere invito il lettore a contattare prontamente il veterinario.

Eventuali decisioni prese dal lettore sulla base delle informazioni riportate in questo blog, sono assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio: qualora il gatto stia male, invito a contattare immediatamente il veterinario.

Tutte le informazioni del sito laryeilmondodeigattini.it derivano da esperienze personali, studi clinici e/o articoli scientifici di pubblico dominio, da fonti bibliografiche citate o da materiale di libera consultazione sul Web, pertanto  sono esclusivamente a scopo informativo, senza essere in alcun modo legalmente perseguibili e quindi non si accettano responsabilità per danni derivati dall’uso di queste informazioni. I contenuti del sito sono da intendersi come approfondimento culturale: non sostituiscono la diagnosi del veterinario.

 

 

 

 

Ultimi articoli